Lingua Italiano English


News



NSD: siglato l’accordo di cooperazione internazionale con PDA

 




DotcarUNA NUOVA AVVENTURA TARGATA NSD

Manutenzione e tagliando: mai più sorprese con Dotcar.
Non importa se per te sia un mezzo di locomozione, o la ragione della tua vita: la tua auto merita sempre il meglio da ogni riparazione o da un intervento di manutenzione ordinaria. Ma qual è l’incubo di ogni automobilista che voglia semplicemente un lavoro effettuato a regola d’arte, senza dover rischiare il proprio portafogli? Le scelte spaziano dal conto salatissimo, al risultato scarso e poco performante, per non parlare della nostra sicurezza e di quella della nostra famiglia, messe a repentaglio da un componente non compatibile o di terz’ordine.

Leggi ancora

Da oggi, tutto questo appartiene al passato: Dotcar.it è il portale che nasce da un’idea molto semplice: mettere cioè in comunicazione persone che cercano un’officina, con le officine stesse, previo esame accurato degli standard di intervento e della selezione dei migliori ricambi sul mercato. Ma i vantaggi non finiscono qui.

Consulta i listini, basta la tua targa

Il servizio completamente gratuito fornito da Dotcar mette a tua disposizione i listini dei pezzi di ricambio, dandoti la possibilità di scegliere quello che fa al caso tuo. Immettendo semplicemente il numero di targa della tua auto – infatti – potrai ottenere da subito un ventaglio di soluzioni completo attraverso cui scegliere in tutta trasparenza, e senza alcuna fretta. In aggiunta, potrai anche fissare un appuntamento presso una delle officine più vicine a casa tua, consultando le relative schede informative.

Ricorda le scadenze, ritrova la serenità

Grazie al libretto virtuale il tuo garage Dotcar.it terrà al sicuro per te i dati della tua auto, inviandoti dei reminder soltanto a ridosso di scadenze importanti, come quelle del tagliando da effettuare. Così non dovrai più tenere a mente ogni data di scadenza, rischiando di incappare in noiose violazioni del Codice della Strada. Con Dotcar sei coperto al 100%.

Gestisci gli interventi in un click

Bilancio familiare o tuo record personale. Tenere nota di ogni intervento effettuato sulla tua auto può essere sempre utile. Anche in questo, c’è Dotcar al tuo fianco, annotando tutti gli interventi di manutenzione effettuati e tenendoli in un nel tuo profilo, in maniera che siano sempre facilmente consultabili.
Iscriviti subito su www.dotcar.it, è gratis.


FRANCOFORTE: NSD è stata PRESENTATA UFFICIALMENTE AL MERCATO DURANTE AUTOMECHANIKA

NSD, la new-co nata dall' unione di Idir e Ovam, è stata presentata ufficialmente al mercato nel corso di Automechanika a Francoforte, la biennale fiera dedicata  al settore automotive aftermarket.
È stata scelta Automechanika, come appuntamento ufficiale per presentare al mercato NSD, new-co nata da un'idea di IDIR e OVAM. I principali componentisti presenti a Francoforte , riuniti in occasione del tradizionale incontro organizzato da Temot International, hanno avuto modo di conoscere il nuovo soggetto della distribuzione italiana: sono stati  presentati i numeri e gli sviluppi strategici che costituiscono l’anima del progetto appena nato.

Leggi ancora

NSD: IL MERCATO DEI RICAMBI AUTOCARRO.
Come già alcune indiscrezioni di mercato avevano lasciato trapelare, è entrata a far parte di NSD la società Maurelli Distribuzione, azienda con oltre 40 anni di esperienza nella distribuzione di componenti ed equipaggi per l’autocarro. La new-co presidierà così anche il business dei ricambi per veicoli commerciali.

NSD: LE CIFRE.
Con l’ingresso di Maurelli, NSD costituisce un nucleo di importanti caratteristiche organizzative: 390 collaboratori, 3 piattaforme di distribuzione (Milano, Napoli, Aversa) per un totale di 40.000 mq supportati da 17 filiali dedicate all’autocarro, 240.000 referenze gestite, 2.800 officine e circa 5.000 aziende collegate in Italia e all’estero. Numeri importanti che supportano concretamente il risultato finale: un fatturato aggregato di circa 200 Milioni di euro per il 2014.

NSD: IL LOGO.
Due frecce che si incrociano a formarne una più grande che punta verso una nuova direzione, accanto al font NSD correlato dal claim “exchange the future”. Il logo è simbolo del cambiamento di direzione intrapreso dalla new-co per diventare un player di riferimento per il mercato italiano ed europeo , capace di adattarsi alle esigenze e alle evoluzioni del mercato e della clientela.


NSD: IDIR E OVAM INSIEME PER “RICAMBIARE IL FUTURO”DELLA DISTRIBUZIONE ITALIANA

Nel mese di Luglio è nata una realtà fra le più importanti fra i player dell’aftermarket italiano. La società NSD srl, compartecipata al 50% dai due megadistributori Ovam e Idir, costituirà il riferimento nazionale e internazionale per il futuro del settore IAM attraverso un piano di sviluppo pluriennale fondato su sinergie organizzative ed importanti novità progettuali.
IDIR e OVAM, due realtà leader della distribuzione aftermarket italiana, rafforzano la loro partnership dando vita a NSD srl, società compartecipata al 50% dai due megadistributori. La NewCo, con sede a Milano, nasce come un soggetto commerciale unico in grado di assicurare valore e crescita sostenibili nel tempo a tutti gli stakeholder della filiera distributiva nazionale e internazionale.

Leggi ancora

Una novità che non trova simili in Italia: due aziende per un unico mercato, con tante caratteristiche di somiglianza e complementarietà e in grado di esprimere, già da quest’anno, un fatturato complessivo che raggiunge i 110 Mln di euro. Le due realtà si presentano unite su elementi dinamici mediante un piano di sviluppo che mira a raddoppiare il fatturato aggregato entro 5 anni.

Tanti i punti di contatto: un mix di offerta prodotti simile, costituito da oltre 70 brand dei principali costruttori di componenti, che hanno già manifestato di voler sostenere la nuova iniziativa commerciale, in quanto i Soci NSD rappresentano, già oggi, i loro principali clienti del mercato italiano; una distribuzione capillare e complementare in grado di assicurare la copertura retail di tutte le aree del Nord, Centro e Sud Italia declinata anche attraverso vari progetti di Network. “NSD ha l’ambizione di creare un nuovo entusiasmo all’interno della filiera distributiva attraverso progetti innovativi in grado di assicurare crescita ai ricambisti e clienti alle officine” – dichiara Italo Baruffaldi, amministratore delegato di OVAM e socio NSD. Tra i tanti progetti della NewCo, il “cross network” DOTCAR.IT, una piattaforma web che si rivolge all’automobilista ed in grado di canalizzare la crescente domanda di ricambi on line, abbinata a manodopera presso le migliori officine aderenti rappresenta quello più innovativo. “Un progetto che ha riscontrato interesse da parte dei fornitori partner, che coinvolgerà i ricambisti e gli installatori di tutti i network che vorranno sposare un modo e una modalità nuova di approcciare al web come risorsa e non come minaccia.
La NewCo ha già in corso trattative per aumentare il numero degli attuali accordi quadro nazionali con i principali gestori di flotte a noleggio: rappresenterà dunque il soggetto nazionale preferito attraverso il quale ci sarà un forte impulso della distribuzione dei ricambi equivalenti all’originale destinati agli operatori di flotte. “Una realtà che vogliamo diventi un riferimento logistico-commerciale per i principali network e consorzi di ricambisti” - annuncia Sergio Monzeglio, amministratore unico di IDIR e socio NSD – “coi quali già abbiamo consolidati rapporti pluriennali e per i quali da oggi tramite NSD metteremo a disposizione non solo condizioni commerciali e servizi, ma elementi di fidelizzazione e progetti di marketing per assicurare, oltre alla convenienza la continuità, la crescita e la promozione delle migliori realtà territoriali”.

NSD porta con sè anche novità di tipo organizzativo: le due realtà fondatrici condivideranno ed apporteranno nella NewCo risorse strategiche a seconda delle specializzazioni ed esperienze che ognuna di esse ha sviluppato nel corso degli anni. Per questo motivo la struttura organizzativa condivisa potrà beneficiare di:
- un laboratorio di ricerca e sviluppo web interno, che rapportandosi costantemente col mercato e con i principali partner di contenuti informatici ed informativi, è in grado di offrire nuovi e moderni strumenti di business;
- un marketing integrato in grado di garantire continuità e progettualità ai network e di promuovere nuove iniziative commerciali attraverso le soluzioni informatiche condivise.

NSD ha dunque tutto quanto è necessario per essere un player globale che opererà fin da subito per soddisfare le esigenze più disparate dei clienti, dalle diverse dimensioni e strutture e presenti in molteplici mercati, per garantire loro una capacità di sviluppo eccellente. Una posizione strategica per creare maggiori opportunità economiche e nuovi valori per tutti gli operatori, dai componentisti alle officine, passando per i ricambisti e arrivando all’automobilista, scrivendo cosi già oggi i cambiamenti del futuro.